Intermediazione

Equipe è un intermediario iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, categoria 8B, che si occupa in particolare della gestione e commercializzazione di rifiuti industriali, garantendo il loro corretto trattamento presso impianti in conto terzi.
Il nostro punto di forza è la vasta gamma di collaborazioni con gli impianti di destino localizzati in tutta Italia, che ci permette di poter definire la strada ottimale per ogni cliente in termini di costo, rapidità e qualità del servizio offerto. Dopo un’attenta analisi della tipologia e specificità del rifiuto, Equipe è in grado di scegliere la migliore alternativa per la corretta gestione dei rifiuti con il supporto di aziende leader nel settore dello smaltimento, recupero e trasporto dei rifiuti liquidi, solidi, pericolosi e non pericolosi.

Come lavoriamo?

Analisi Chimiche

1

Dopo aver ricevuto la richiesta del cliente, per procedere con una quotazione è necessario valutare le caratteristiche tecniche: effettuiamo il campionamento dei rifiuti e le analisi chimiche (tramite laboratori esterni qualificati) per la classificazione del rifiuto. 

Ricerca Impianto di Destino

2

Dopo aver effettuato l’analisi preliminare, Equipe propone al Cliente la soluzione ottimale: recupero, smaltimento o trattamento. 

Quotazione e Consulenza

3

Si formula un’offerta economica al Cliente, si offre una consulenza per le modalità di conferimento dei carichi, per la valutazione dei rischi legati alla gestione dei rifiuti, per la compilazione dei formulari, per la disciplina dell’etichettatura dei rifiuti, per la normativa ADR etc.

Vuoi richiedere un preventivo o semplicemente delle informazioni?